Naturopatia

La Naturopatia raccoglie l’insieme di pratiche volte al recupero e al mantenimento dello stato di benessere della persona.

Il naturopata si occupa di riequilibrare e mantenere lo stato di salute e benessere psicofisico, educando al rispetto verso il proprio corpo, attraverso una nutrizione consapevole, l’armonizzazione con i cicli stagionali, pratiche e rimedi che rafforzino la vis medicatrix naturae ovvero la propria capacità di auto guarigione.

Il fastidio, il dolore e la malattia vengono presi come segnali che il corpo ci manda per comunicarci che qualcosa non va. È una possibilità di ascolto e comprensione profondi

La naturopatia si basa su una visione olistica della persona, per cui corpo, mente ed emozioni sono interconnessi e non si prende mai in considerazione solo uno di questi aspetti.

Qualsiasi sintomo, dal mal di testa, alla dermatite, alla stitichezza ecc, è un messaggio che il corpo ci manda per avvisarci di uno squilibrio che ha cause profonde che possono essere di natura fisica, emotiva, energetica.

Il consulto naturopatico

Si inizia con un colloquio, partendo dal motivo del consulto ed indagando diverse tematiche e abitudini della persona come, ad esempio, il tipo di alimentazione, la qualità del sonno, il ciclo mestruale, il ritmo intestinale ecc.

Approfondisco l’aspetto energetico di abitudini e disturbi, sulla base dei principi della Medicina Tradizionale Cinese (MTC).

Dopo il colloquio, analizzo l’iride e i piedi, che rappresentano delle mappe sulle quali è riflesso tutto l’organismo e da cui emergono punti di forza o di debolezza.

Osservo inoltre l’aspetto della lingua, organo di diagnosi energetica secondo la MTC.

Infine, attraverso il test kinesiologico, indago alimenti o sostanze che risultano disturbanti per la persona.

Entro 48h dal termine del consulto, invierò via mail il Programma Benessere completo di rimedi naturali, consigli alimentari e pratiche di benessere personalizzate in base a ciò che è emerso durante il consulto. 

Ogni individuo è unico

L’approccio personalizzato è fondamentale per rispettare l’unicità della persona, per questo ogni consulto è adattato in base alle esigenze e alle caratteristiche specifiche di ogni individuo.

La naturopatia si basa su il concetto di olismo, prendendo in considerazione la persona nella sua totalità ed unicità e andando a lavorare con rimedi e pratiche su misura per ogni individuo.

Obiettivi del percorso

La naturopatia è un percorso di consapevolezza che ha come obiettivo quello di ristabilire e mantenere l’armonia tra corpo, mente e spirito.

Le parole chiave per intraprendere questo percorso sono rispetto, ascolto e compassione verso sé stessi, accoglienza e prevenzione.


F.A.Q

La frequenza e la durata del percorso dipende dal motivo del consulto, dalle esigenze e dalla capacità di reazione della persona ai rimedi e alle pratiche.

Si parte da un primo incontro di circa due ore, che porrà la base per i trattamenti successivi.

Il primo consulto di circa due ore, con l'invio del Programma Benessere ha un costo di 70,00 euro.

Gli incontri successivi della durata di 1 ora hanno un costo di 40,00 euro.

Le sedute di cromopuntura verranno fissate in base alle esigenze specifiche della persona e hanno un costo di 40,00 euro.

Sì, è possibile tramite google meet. Ti chiederò di inviarmi in anticipo le foto della lingua e dell'iride. La lettura iridologica si potrà fare se le foto saranno di qualità (andrà bene un qualsiasi smartphone con una buona fotocamera).

Sì, il pacchetto benessere comprende il primo consulto iniziale di due ore e 4 trattamenti di cromopuntura da circa un'ora al prezzo speciale di 200 euro anziché 230 euro.

Per fissare un appuntamento o per qualsiasi curiosità, puoi contattarmi attraverso il form qui sotto oppure nella sezione contatti.

Se vuoi fissare un appuntamento, se hai domande o curiosità, contattami compilando il form qui sotto!